Liverpool sulle tracce di Coutinho

Dalglish lo vorrebbe già a gennaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    1 Punto Reputazione di Mondo Console

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    C_27_articolo_1842_GroupArticolo_immagineprincipale
    Coutinho, Lapresse

    Dopo Chivu, secondo il suo agente Becali seguito con attenzione da Real e Ajax, anche Coutinho sembra riscuotere grande successo all'estero. Il giovane trequartista brasiliano, stando a quanto riportato da alcuni tabloid inglesi, sarebbe infatti finito nel mirino di Kenny Dalglish, tecnico del Liverpool, che lo vorrebbe portare in Premier League già nella prossima sessione di mercato. Su Coutinho, che l'Inter non intende cedere, c'è anche il Psg.

    CHIVU TRA AJAX E REAL MADRID
    "Chivu? Potrebbe andare a fare un'esperienza all'estero, magari al Real Madrid...". Con queste parole Joan Becali, procuratore del difensore dell'Inter in scadenza di contratto a giugno prossimo, ammette che il giocatore potrebbe lasciare i nerazzurri: "Sto parlando con tre o quattro squadre di grande livello - ammette l'agente a Manà Sport 24 -. Al Real Madrid? Mourinho lo conosce bene, ne ho parlato con lui...". Su Chivu anche l'Ajax.

    RANIERI: "STIAMO CRESCENDO"
    "La squadra sta crescendo". Claudio Ranieri è soddisfatto dopo l'amichevole che la sua Inter ha vinto per 2-1 a Appiano Gentile contro il Chiasso. "Oggi ho dato l'opportunità di giocare a chi gioca di meno, quindi certamente non parlo di Zanetti...", dice sorridendo il tecnico nerazzurro. "Abbiamo lavorato tantissimo e molto bene giovedì, quindi sono soddisfatto, la squadra sta crescendo. Da lunedì cominica la settimana tipo, anche se solo mercoledì e giovedì torneranno i giocatori impegnati con le nazionali", aggiunge ai microfoni di Inter Channel. "Lati positivi del test di oggi? Spero che nessuno abbia avuto risentimenti. Ho visto Stankovic uscire e vedremo di che cosa si tratta (solo stanchezza, come da verifica negli spogliatoi, ndr), ma sicuramente la voglia di lavorare e di far bene si è vista anche in questo allenamento", conclude il tecnico. L'Inter tornerà ad allenarsi lunedì pomeriggio in vista dell'impegno di campionato contro il Cagliari.

    WES: "IL PROBLEMA SONO LE RISERVE"
    L'Inter non ingrana in campionato e Wesley Sneijder ha provato a spiegare il perché. "In questo momento la differenza che c'è tra le riserve e i titolari è troppa, quello è il problema. - ha dichiarato a Nusport - Siamo anche la squadra più vecchia di tutta la Champions League. Ma sono fiducioso, se un paio di compagni entrano in forma risaliremo presto". Un commento anche su Castaignos: "E' un po' bloccato, ma in allenamento fa grandi cose".

    FORLAN: "STO BENE, MA NON SO QUANDO TORNO"
    Diego Forlan sta lavorando per tornare presto in campo, dopo l'infortunio del mese scorso subito durante una partita della nazionale uruguaiana, ma ancora non sa quando verrà schierato in partita: "Sto bene - ha detto a Inter Channel - ma non si può dire ora una data. Sto lavorando bene e tantissimo. Faremo un controllo penso settimana prossima e vedremo come procede la situazione. Ora mi sto allenando da solo e questo è molto importante per migliorare la mia condizione".

    L'Inter per il momento va meglio in Europa che in Italia: "Il calcio non ha mai una risposta logica - ha detto Forlan - ci sono partite nelle quali fai bene e altre che nascono in modo diverso. In campionato non stiamo andando così bene ma abbiamo avuto anche poca fortuna. Contro la Juventus, per esempio, stavamo giocando bene e loro hanno fatto due gol in due contropiedi. Sta andando tutto storto ma arriveranno sicuramente momenti migliori. Segno poco? A volte le cose vanno bene o benissimo, altre volte meno bene. Comunque ora l'importante è rientrare a giocare, poi spero di segnare tutte le partite". Forlan ha poi parlato di un uruguaiano rimasto nel cuore di Moratti, cioè Alvaro Recoba: "Per noi è stato un punto di riferimento, un giocatore d'esperienza che ha giocato e segnato tanto in Italia. Con lui ho sempre avuto un bel rapporto dentro e fuori dal campo".

    MORATTI: "SU CALCIOPOLI NON COMMENTO"
    Ancora nessuna reazione da parte dell'Inter alla sentenza su Calciopoli e alla condanna di Luciano Moggi a cinque anni e quattro mesi. Massimo Moratti, per ora, ha scelto il silenzio e ai giornalisti che lo aspettavano sotto gli uffici della Saras a Milano ha risposto: "Nessun commento". Il presidente nerazzurro ha sviato così i cronisti che si aspettavano delle dichiarazioni forti sul risultato finale del processo di Napoli.

    ALVAREZ IN NAZIONALE, LAVORO INDIVIDUALE PER CAMBIASSO
    Javier Zanetti, dopo l'impegno benefico a Dubai, mercoledì è tornato ad allenarsi con la squadra alla Pinetina. Nove i nazionali assenti, l'ultimo in ordine di tempo è Alvarez, inizialmente non convocato dall'Argentina. Il ct Sabella ha però chiamato il centrocampista dell'Inter per sopperire alla mancanza di Angel Di Maria, che dovrà stare fermo un mese per infortunio. Tanti i giocatori in infermeria, tutti impegnati in un lavoro personalizzato: Coutinho, Forlan, Julio Cesar, Maicon, Nagatomo e Viviano, più Cambiasso che continua nelle sedute individuali di concerto con lo staff tecnico. Tutti gli altri hanno lavorato a livello tattico con Ranieri per eliminare i problemi evidenziati all'inizio della stagione in corso. Presente all'allenamento anche il brasiliano Ze' Maria, in passato calciatore nerazzurro e ora allenatore in cerca di una sistemazione.

    RANIERI RECUPERA POLI
    L'Inter, nel pomeriggio di martedì, ha svolto il primo dei dieci allenamenti che porteranno i nerazzurri alla ripresa del campionato, programmata per sabato 19 novembre, in casa, contro il Cagliari (ore 18). Buone notizie per Ranieri, visto che Poli si è allenato con il gruppo ed è ormai recuperato. Cambiasso ha svolto una seduta individuale, mentre hanno lavorato a parte gli infortunati Coutinho, Forlan, J. Cesar, Nagatomo, Maicon e Viviano. Alla Pinetina erano assenti i nove nazionali e Javier Zanetti, impegnato a Dubai per l'amichevole benefica "Friends of Libya's Children".
     
    Top
    .
0 replies since 12/11/2011, 22:02   88 views
  Share  
.